NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

07/05/2019

Giuseppe Graziano ricorda l’amico e il giornalista

Con la scomparsa del direttore Paolo Pollichieni se ne va una voce autorevole del giornalismo calabrese. Una persona decisa, un professionista di grande spessore che, attraverso le sue inchieste, ha contribuito a riaffermare il principio di democrazia nella nostra regione. Sempre sulla notizia e pronto a dare un’opinione forte alle cose. Ci lascia, oggi, un ottimo giornalista ed una bravissima persona con la speranza, però, che il suo esempio posso continuare ad ispirare il mondo dell’informazione calabrese.

 

È il messaggio di cordoglio di Giuseppe Graziano per la prematura perdita di Paolo Pollichieni, direttore del Corriere della Calabria, nel ricordo di quello che è stato un rapporto di amicizia sano e rispettoso.

 

Conobbi Paolo – dice Graziano – all’epoca in cui venni nominato dirigente generale del dipartimento delle politiche ambientali della Regione Calabria, mentre lui reggeva la direzione di Calabria Ora. C’è stato sempre un rapporto di amicizia sano e rispettoso, nato per l’amore in comune che condividevamo con la nostra Inter: io tifoso sfegatato, lui altrettanto ma con una vena sempre critica. Del resto, lo aveva nel DNA. Ricordo l’ultima chiacchierata nel suo studio di Lamezia Terme, al Corriere della Calabria, dopo la mia fuoriuscita dal Consiglio regionale e anche in quella circostanza seppe dare una chiave di lettura critica e reale dei fatti. Mancherà la penna di Paolo, alla Calabria e alla Democrazia. Mancheranno le sue parole e i suoi commenti.

 

Altre news